COMPILA IL QUESTIONARIO KEEP IN TOUCH!
Opportunitá
Il Progetto
Il Progetto

“MANI IN BOTTEGA – START UP”

"MANI IN BOTTEGA - START UP"
Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi volti a sostenere lo start up di microimprese giovanili
Finalità
L'iniziativa si colloca nell'ambito dell'Accordo stipulato tra il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Umbria relativo al Fondo nazionale per le politiche giovanili.
In attuazione dell'Accordo sopra citato il Comune di Perugia ha definito il progetto "Botteghe artEgiovani - Laboratori creativi" con l'obiettivo di coinvolgere i giovani del territorio comunale interessati alla creazione di nuove attività imprenditoriali con particolare riferimento ad arti e mestieri, anche della tradizione culturale locale.
A chi è rivolta
Possono presentare progetti e concorrere ai contributi previsti da questo Avviso tutti i giovani residenti nel Comune di Perugia che siano maggiorenni e non abbiano compiuto i 31 (trentuno) anni di età alla data di pubblicazione di questo Avviso. Possono presentare progetti sia giovani singoli che gruppi informali di giovani interessati a realizzare congiuntamente la medesima idea imprenditoriale.
Forma di agevolazione
Il contributo sarà concesso in misura non superiore al 50% (cinquantapercento) delle spese ammissibili previste dal progetto, al netto delle eventuali entrate per proventi da sponsorizzazioni e contributi privati.
Iniziative finanziabili
Sono ammissibili a contributo le spese strettamente riconducibili alle attività previste dal progetto
presentato sostenute nell'arco temporale individuato dal progetto presentato e comunque dopo la pubblicazione di questo Avviso e non oltre il 31/12/2013.
Sono ammesse a contributo:
 - spese di costituzione;
 - spese di consulenza ed assistenza tecnica per l'avviamento dell'impresa;
 - spese di locazione di immobili strumentali all'attività dell'impresa;
 - spese per ristrutturazione di immobili strumentali all'attività dell'impresa;
 - spese per l'acquisto di beni strumentali (impianti, macchinari, attrezzature, arredi, brevetti, licenze e marchi, etc.).
Le spese sono effettivamente sostenute quando il bene acquistato è stato consegnato presso la
sede dell'impresa beneficiaria o quando la prestazione è stata completata e quando il relativo prezzo
o compenso è stato completamente pagato. Le spese sono considerate al netto dell'IVA, qualora recuperabile dal beneficiario.
Scadenza
La presentazione delle domande, dovrà avvenire a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno martedì 7 maggio 2013.
Modalità di presentazione della domanda
Il concorrente (singolo o gruppo informale) dovrà presentare, a pena di esclusione, un unico plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura dal concorrente (o da un membro del gruppo informale), con l'indicazione, all'esterno, del nome, cognome e indirizzo del mittente (il concorrente o un membro del gruppo informale) e la dicitura: "AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI VOLTI A SOSTENERE LO START - UP DI MICROIMPRESE GIOVANILI". Il plico dovrà contenere due distinte buste (non trasparenti), a loro volta chiuse e controfirmate sui lembi di chiusura. Ciascuna delle due buste dovrà recare l'indicazione del mittente e, rispettivamente, la dicitura: "A - Domanda" e "B - Proposta progettuale".
Il plico chiuso, sigillato e firmato sui lembi di chiusura, contenente la busta "A - Domanda" e la busta "B - Proposta progettuale", dovrà essere indirizzato al Comune di Perugia, Palazzo dei Priori, Corso Vannucci n. 19, Ufficio Protocollo, 06100 Perugia e deve pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del giorno martedì 7 maggio 2013, a mezzo di posta raccomandata, di postacelere o di servizi privati di recapito oppure con consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Perugia in Piazza IV Novembre n. 3. Farà fede la data del timbro di arrivo e non quella di spedizione.
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando e gli allegati è possibile consultare l'indirizzo: http://www.comune.perugia.it/pagine/mani-in-bottega