COMPILA IL QUESTIONARIO KEEP IN TOUCH!
News
News
Gualdo Tadino
News

Golosi alla riscossa

19-09-2012

Golosi alla riscossa

Una città stracolma di golosi e ricoperta di dolcezza...

A Perugia la XIX edizione di Eurochocolate. Oltre 130 tra le più importanti firme del cioccolato italiano ed internazionale animeranno quello che è stato definito a ragion veduta il più grande supermercato del cioccolato del mondo, con più di 5.000 prodotti in degustazione, artigianali e non. Ma non solo: editoria, gadgets ufficiali e tutto quanto fa gola in mostra e vendita per tutti i golosi del mondo. La città sembra un fiume di persone in piena: da un gazebo all'altro anche per degustare in omaggio – traffico pedonale permettendo – le praline delle aziende che lanciano i nuovi prodotti.

Una Perugia stracolma di golosi e ricoperta di “dolcezza”: vetrine, strade, piazze, cioccolato in tutte le forme e varietà. Nei giorni della kermesse ogni angolo della città sembra diverso. A partire dalle vie, come la ormai famosa “Chocostreet” con le sue monocromatiche vetrine guarnite di dolci e creme marroni, o “Morso” Vannucci, che da salotto dell'acropoli cittadina si trasforma in un enorme laboratorio di idee e prelibatezze.

Quest'anno, in più, Eurochocholate si apre al web 2.0, “Applichiamoci” è l'esortazione che fa da tema di fondo dell'edizione 2012 che si rivolge a tutti gli internauti.

Grazie ad Eurochocolate World, poi, la speciale sezione internazionale della kermesse, patrocinata dalla ICCO (International Cocoa Organization) e da Fair Trade Italia, i visitatori di Eurochocolate potranno scoprire cultura, arte e tradizione dei principali Paesi produttori di cacao attraverso convegni, degustazioni e attività ludico-didattiche.