COMPILA IL QUESTIONARIO KEEP IN TOUCH!
News
News
Assisi
News

Umbria Jazz 2014

11-07-2014

Umbria Jazz 2014

Novità di questa 41esima edizione è lo spazio dedicato alla techno logical dance con dj Ralf: 12 ore di musica non stop dalle 16 alle 4 di sabato 12 luglio.

Protagonista assoluta resterà
 l'arena del Santa Giuliana di Perugia che tornerà ad ospitare, dall'11 al 20 luglio 2014, eventi di assoluto rilievo. A partire da due leggende della scena jazz come Herbie Hancock e Wayne Shorter (in programma il 16 luglio) e del funk come dr John (15 luglio) per proseguire con le grandi voci di Al Jarreau e Mario Biondi (che si esibiranno il 20 luglio anche insieme per il grande finale), Natalie Cole (18 luglio), Fiorella Mannoia con Danilo Rea e Fabrizio Bosso (18 luglio). Spazio anche ai grandi pianisti come Michel Camilo ed Hiromi (17 luglio) ed al grande jazz italiano firmato Stefano Bollani (14 luglio). Tra i graditi ritorni c'è quello di Ray Gelato (13 luglio), amatissimo ed atteso dal pubblico.
 
Il
 Teatro Morlacchi e la Sala Podiani della Galleria Nazionale dell'Umbria, che torna dopo alcuni anni a essere prestigiosa location del Festival, saranno i luoghi di riferimento per il jazz più classico e d'autore italiano e internazionale dove si intrecceranno le note di musicisti affermati con quelle di stelle emergenti e giovani dal futuro più che promettente.

Dopo il successo della scorsa edizione tornano i concerti dedicati alla sperimentazione e alla ricerca a
 Palazzo della Penna, in collaborazione con Young Jazz.
 
Abbinamento tra musica e cibo alla Bottega del Vino, al Ristorante La Taverna e all'Hotel Brufani che ospiteranno gli aperitivi, i pranzi e le cene.
 
Ci sono infine gli spazi all'aperto, gratuiti:
 Piazza IV Novembre e i giardini Carducci. È l'Umbria Jazz che rappresenta la continuità con il passato, un omaggio doveroso a una formula che ha creato il “caso” Umbria Jazz nel mondo dello spettacolo e nel costume. Da non dimenticare infine l'ormai tradizionale Street Parade dei Funk Off che riporta tra le vie del centro la storia e le radici del jazz.


Per info: 
FONDAZIONE DI PARTECIPAZIONE UMBRIA JAZZ
Piazza Danti 28
 
06122 Perugia, Italy 
+39.075.5732432 - fax +39.075.5722656
 
info@umbriajazz.com  
http://www.umbriajazz.com/