COMPILA IL QUESTIONARIO KEEP IN TOUCH!
News
News
Gualdo Tadino
News

Italia Sostenibile

23-01-2015

Italia Sostenibile

Il Progetto ITALIA SOSTENIBILE, primo e unico nel suo genere in Europa, è rivolto alle eccellenze italiane nell'ambito del Turismo, dell'Enogastronomia, dell'Artigianato e della Cultura.

 

ITALIA SOSTENIBILE si svolgerà dal 11 al 13 aprile 2015 – a pochi mesi dalla conferenza mondiale delle Nazioni unite “Climat 2015” - in Place Frenay alla Gare de Lyon, una delle più importanti stazioni di Parigi, legata storicamente all'immigrazione italiana poiché unico punto di arrivo nella capitale francese dei treni dal Belpaese.

 

ITALIA SOSTENIBILE vuole dare visibilità al “LATO BUONO DELL'ITALIA” su un mercato come quello francese che si è sempre dimostrato particolarmente attento ai prodotti italiani.

 

ITALIA SOSTENIBILE intende dare piena visibilità a prodotti e pratiche sostenibili per contribuire all'internazionalizzazione dell'eccellenza italiana in un momento in cui il mercato italiano è in difficoltà e far conoscere realtà virtuose che faticano a varcare le frontiere nazionali.

 

ITALIA SOSTENIBILE sarà una buona occasione per promuovere i prodotti di eccellenza italiani in Francia e dare visibilità a realtà meno conosciute ma di grande valore, comprese le nuove esperienze di turismo culturale.

 

Durante la manifestazione sarà inoltre organizzata una visita al Mercato Internazionale di Rungis e incontri “B2B” direttamente tra professionisti per facilitare i rapporti commerciali tra i due Paesi.

 

L'evento è organizzato da Italia in Rete, rete di sessanta associazioni italofrancesi a Parigi e nell'Ile de France, con il patrocinio di Expo Milano 2015, FAI (Fondo Ambiente Italiano) France, 12° Municipio di Parigi con la collaborazione di SNCF – Société nationale des chemins de fer français, e il sostegno dell'Ambasciata e Consolato Generale d'Italia a Parigi.

 

Seminare nuove idee dal valore europeo permetterà alle eccellenze italiane di farsi conoscere e farsi apprezzare anche oltre i propri confini nazionali.

 

Questa edizione di ITALIA SOSTENIBILE nasce con l'obiettivo di essere il primo di una serie di appuntamenti annuali esclusivamente dedicati di volta in volta alle tematiche del turismo e della sostenibilità presentando sempre nuovi progetti di sviluppo e soluzioni che possano essere applicate nel breve, medio o lungo termine.