COMPILA IL QUESTIONARIO KEEP IN TOUCH!
News
News
Gualdo Tadino
News

Torna a Città di Castello Only Wine Festival

02-03-2015

Torna a Città di Castello Only Wine Festival

Only Wine Festival è la prima e unica manifestazione fieristica in Italia dedicata alle piccole Cantine e ai giovani Produttori.

E' Il primo salone-diffuso, organizzato da FieraShow, in collaborazione con A.I.S. nazionale e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, che si terrà nel Centro Storico di Città di Castello, in provincia di Perugia, il 18 e il 19 Aprile 2015.

Ad essere protagoniste di questa seconda edizione di Only Wine saranno le migliori 100 piccole cantine e i produttori "under 40" italiani selezionati da A.I.S., che esporranno e faranno degustare il meglio della propria produzione, vini che raccontano storie di coraggio e intuito, impegno, dialogo, scienza e coscienza.

 

Il Format

1.       A Città di Castello le migliori 100 cantine italiane "under 40" selezionate da A.I.S.

2.       Speed Wine - Si tratta di corsi smart della durata di circa mezz'ora che intendono, in pochi, essenziali passi, fornire all'appassionato di vino, le regole fondamentali per fare della degustazione un momento di consapevolezza e di piacere.

3.       Wine Coach - Il programma prevede un appuntamento davvero imperdibile per il pubblico: essere guidati da un esperto A.I.S.

4.       Ospiti: i Vini dei Balcani - Altra importante novità dell'edizione 2015 sarà lo spazio espositivo interamente dedicato ai vini pregiati delle terre dei Balcani, che Only Wine Festival ha scelto come ospiti d'eccezione per quest'anno. Si potranno così degustare i rossi corposi e longevi e gli eleganti bianchi della Bulgaria, gli aromatici nettari rumeni, passando poi ai vini della Macedonia, come il Vranec, quindi alla Serbia, con i suoi rossi rotondi, prodotti con la varietà Prokupac e alla Croazia, con il portabandiera, il potente rosso Plavac Mali, per arrivare, infine, alla Grecia e alla Turchia, rispettivamente con l'Assyrtiko e il delicato Okuzgozu, originario dell'Anatolia orientale o il rarissimo Karazakis.

 

More info

www.onlywinefestival.it