COMPILA IL QUESTIONARIO KEEP IN TOUCH!
News
News
Assisi
News

Carnevale in Umbria 2016

14-01-2016

23 gennaio-14 febbraio 2016

Maschere, coriandoli e carri allegorici sono pronti ad invadere le strade dell'Umbria: ecco alcuni dei tanti appuntamenti in programma nel territorio del Cuore Verde d'Italia.

 

Le Giornate del Bartoccio a Perugia
Dal 23 gennaio al 7 febbraio 2016

Il capoluogo umbro festeggia il Carnevale, celebrandone l'antico protagonista perugino: Bartoccio da Pian del Tevere.

Per quindici giorni la città si anima con concerti, mostre, balli, spettacoli di burattini e tantissime altre iniziative. Come da tradizione, non mancheranno poi le "bartocciate", composizioni dialettali scritte su libelli anonimi di contenuto sociale.

Per maggiori informazionihttps://www.facebook.com/bartoccio/

 

Il Carnevale di Acquasparta
24-31 gennaio 2016 e 7 febbraio 2016

Protagonisti assoluti del Carnevale di Acquasparta, meglio conosciuto come il "Carnevale dei Bambini", saranno i carri allegorici che, come ogni anno, sfileranno tra le vie del bellissimo borgo umbro, incantando grandi e piccini.

Inoltre, sarà possibile assaggiare e degustare i piatti della tradizione culinaria umbra con la taverna del centro storico di Acquasparta.

Per maggiori informazioni: http://www.carnevaleacquasparta.it/

 

Il Carnevale di Sant'Eraclio
31 gennaio 2016 e 7-14 febbraio 2016

Tra le fine di gennaio e gli inizia di febbraio, Sant'Eraclio sarà nuovamente la "Città del Carnevale" con il "Carnevale dei Ragazzi", uno dei più antichi in Umbria. Per tre domeniche torneranno i "Corsi Mascherati" con le sfilate dei Carri Allegorici di cartapesta, accompagnati da centinaia di maschere e tanta musica.

Per maggiori informazioni: http://www.ilcarnevale.net/