COMPILA IL QUESTIONARIO KEEP IN TOUCH!
News
News
Gualdo Tadino
News

Oltre il terremoto...Silver Erasmus

21-02-2017

Oltre il terremoto...Silver Erasmus per l'Umbria!

Il settore turistico umbro, dopo i recenti eventi sismici, è in forte crisi: il calo delle presenze turistiche, nei territori non direttamente colpiti dal terremoto, supera il 60%.
La Regione ha intenzione di utilizzare la rete di contatti, costruita nel tempo grazie alla realizzazione di progetti internazionali, per coinvolgere gli umbri che vivono all'estero e che dimostrano un forte senso di appartenenza alla propria terra.
Aiutaci anche tu! Partecipa attivamente alla costruzione di un progetto che possa risollevare il settore turistico e l'economia umbra!

La nostra idea...

La nostra idea progettuale "Silver Erasmus" vuole promuovere azioni volte al rafforzamento dei flussi turistici destagionalizzati e di lunga permanenza (di almeno 15 giorni) attraverso un'offerta integrata che preveda esperienze di carattere culturale, formativo, ricreativo, in grado di stimolare la curiosità del turista e tali da valorizzare il patrimonio paesaggistico, enogastronomico, storico e culturale dell'Umbria.

Cosa ne pensi?

Aiutaci anche tu a sviluppare il progetto, suggerendoci idee, canali di comunicazione per la sua promozione, rendendoci consapevoli di come la criticità del terremoto è percepita all'estero e in che modo possa essere superata.