COMPILA IL QUESTIONARIO KEEP IN TOUCH!
News
News
Assisi
News

Umbria Jazz Winter

03-12-2012

Umbria Jazz Winter

Come da ben vent'anni a questa parte, torna Umbria Jazz Winter, la rassegna invernale dell'ormai celeberrima manifestazione umbra che ha superato da tempo i confini nazionali per raggiungere cultori in tutta Europa.

Ospitata dalla storica cornice di Orvieto, una delle più affascinanti città dell'Umbria, ricca di storia e cultura, essa si dipanerà fra i teatri e le piazze cittadine, dal 28 Dicembre al 1° Gennaio.

Musica di indubbia qualità e valore, cultura, buona cucina è il connubio vincente che caratterizza da sempre la kermesse che va ben oltre i confini del raffinato jazz.

A dirigere le danze il direttore artistico Carlo Pagnotta che ha richiamato in Umbria molti nomi importanti del panorama musicale italiano ed estero, per far riecheggiare sonorità che spaziano dal jazz italiano, ai ritmi brasiliani fino alla musica gospel.

 

Dal raffinatissimo Kurt Elling, al sensazionale cantante emerso in questi ultimi anni Gregory Porter. Dalla più apprezzata voce di Chicago, Dee Alexander, ad artisti nostrani come Gino Paoli e Danilo Rea che si esibiranno insieme nella giornata di Capodanno per unire voce e pianoforte in qualcosa di indimenticabile.

E poi ancora, il giovanissimo Jonathan Baptiste, Jaques Morelenbaum, i ritmi latini di Pedrito Martinez, Gegè Telesforo, i Quintorigo, il gospel di Bobby Jones & The Nashville Super Choir e tantissimi altri artisti che coloreranno con le loro note le festività natalizie dei visitatori.

 

Tutti i giorni appuntamento con il concerto multimediale “Elle, singulière, plurielle” dedicato alle donne del XX secolo. Ancora musiche del quintetto di Giampaolo Ascolese, con la voce di Paolo Massera e gli interventi visivi di Massimo Achilli.

 

Inoltre, come ormai da trazione del Festival, per le vie del centro storico, con due esibizioni, sfileranno i Funk Off, la street band dal grande senso dello spettacolo. Il loro vero e proprio show sarà riproposto la notte di Capodanno.

 

Per maggiori informazioni sul programma completo e i biglietti dei concerti, collegarsi ai siti www.umbriajazz.com - www.teatromancinelli.it o contattare il numero 0763 340 422.