COMPILA IL QUESTIONARIO KEEP IN TOUCH!
News
News
Gualdo Tadino
News

La Pasqua vista dai più piccoli

21-03-2013

Le iniziative che i piu' piccoli e le famiglie potranno trovare nella regione durante le festivita' della Pasqua

“Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi” . E allora via, si parte alla scoperta delle tante iniziative divertenti che non tralasciano la tradizione delle festività pasquali...

Nella settimana santa, piccoli borghi, centri storici e città dell'Umbria rivivono la Passione e Resurrezione di Cristo attraverso sacre rappresentazioni di origine medievale. La partecipazione a questi eventi è di grande suggestione e offre l'opportunità di conoscere le tradizioni che si tramandano da secoli: scopri la Pasqua in Umbria attraverso gli Eventi religiosi 

I festeggiamenti della Pasqua riportano anche sulla tavola le tradizioni con la tipica colazione pasquale a base di uova sode, torta di Pasqua, salame di prima stagionatura, vino, dolcetti e cioccolata che in molte località dell'Umbria diventano protagonisti indiscussi di giochi, gare, rassegne; tra le più note e attese, la Rassegna della Torta di Pasqua Umbria 

Stuzzica l'appetito - In ogni pasticceria e panetteria che si rispetti potrai acquistare la tipica torta di Pasqua (a base di uova, farina e formaggi); la ciaramicola perugina e ovviamente le uova di cioccolato che rappresenta uno dei prodotti d'eccellenza della regione. 

Stimola la creatività - Molti i laboratori e gli incontri che si svolgono perlopiù nei luoghi della cultura – musei, biblioteche, teatri, dove potrai dar sfogo alla fantasia imparando! Al Centro della Scienza Post, oltre alle Officine della Domenica(www.perugiapost.it/), da non perdere lo speciale appuntamento con Basta un poco di zucchero, corso intensivo di decorazione di uova pasquali! 
Per conoscere quello che Succede al Museo naviga nel sito di www.sistemamuseo.it

FAI le tue giornate di primavera - Sabato 23 e domenica 24 marzo torna l'appuntamento alla scoperta di luoghi unici di interesse culturale, artistico e paesaggistico normalmente chiusi al pubblico: scopri tutto il programma!!!!

Boccate di aria....e di divertimento! - Vieni a scoprire i parchi divertimento e avventura dell'Umbria dove vivono in libertà e amorevolmente curati gli amici animali e tante specie di alberi che offrono una varietà di colori spettacolari. Potrai inoltre misurarti con la natura e sperimentare la tua temerarietà nel rispetto di tutti e dell'ambiente. Dal Parco del Sole di Collazzone (www.parcodelsole) alla Città della Domenica di Perugia (www.cittadelladomenica.it) , dal Activo Park di Scheggino in Valnerina (www.activopark.com) al Bosco Didattico di Ponte Felcino (turismo.comune.perugia.it/) e alParco di Acquarossa di Gualdo Cattaneo (www.parcoacquarossa.com)...e ancora clicca su www.parchiattivi.it per conoscere le aree protette della Regione dove Sport, Natura, Cultura e tradizioni culinarie ti attendono!

Bike in Umbria
: tutte le opportunità di girare in bici in Umbria, su strada o sentieri, Mappe, altimetrie, guida delle località tutto quello che occorre e che puoi tenere in tasca per viaggiare sicuro e con divertimento. Da oggi è disponibile anche laApp Bike in Umbria per AppleStore e Android.