COMPILA IL QUESTIONARIO KEEP IN TOUCH!
News
News
Assisi
News

Umbria Jazz 2013

20-06-2013

Umbria Jazz 2013
Dal 5 al 14 luglio 40° edizione del festival dedicato alla musica jazz

Un festival che conferma il trend intrapreso da alcuni anni: musica a trecentosessanta gradi per tutti ma con un'anima legata indissolubilmente al jazz e alla storia di questa musica straordinaria.
A conferma di ciò un cartellone eterogeneo e dalle molte anime, che proverà a sintetizzare i variegati percorsi della musica, presentando al pubblico, oltre che il jazz nelle sue molteplici espressioni, anche pop, soul, reggae, blues e contaminazioni
inedite.

Sulle scene di Umbria Jazz 13 si alterneranno artisti di culto e giovani emergenti, icone e monumenti della black music, jazzmen alla prova con progetti assolutamente nuovi e ricchi di fascino.

Location principale rimane l'Arena Santa Giuliana, dove avranno spazio i grandi nomi, poi il Teatro Morlacchi, dedicato al jazz più ortodosso.
Novità assoluta saranno i concerti a Palazzo della Penna, in collaborazione con Young Jazz e Comune di Foligno, un ritorno invece alla Galleria Nazionale dell'Umbria, alla Sala Podiani, con i concerti di “Jazz goes to the Museum”.

Ci sono infine gli spazi all'aperto gratuiti: Piazza IV Novembre e i Giardini Carducci. È l'Umbria Jazz che rappresenta la continuità con il passato, un omaggio doveroso a una formula che ha creato il “caso” Umbria Jazz nel mondo dello spettacolo e nel costume. Da non dimenticare infine la tradizionale Street Parade.

www.umbriajazz.com